Come arrivare in Giappone

TARIFFE AEREE

I voli internazionali da e per il Giappone non sono mai stati più economici, grazie alla crescente competizione tra le numerose linee aeree. Inoltre sono oggi disponibili diverse offerte speciali, grazie alla campagna “Visit Japan” promossa dal governo giapponese per incrementare il numero di turisti stranieri.

Ecco alcuni consigli utili per risparmiare sul costo del biglietto aereo:

viaggiare durante la bassa stagione, evitando i periodi di Natale, Capodanno, la “golden week” (tra la fine di aprile e l’inizio di maggio) e le vacanze estive (luglio e agosto).
Visitare direttamente i siti web delle diverse compagnie aeree, la maggior parte dei quali ha una sezione appositamente riservata alle offerte speciali.
Prendere in considerazione i pacchetti turistici che spesso riescono a combinare convenienti tariffe aeree con sistemazioni economiche, difficili da reperire singolarmente per i turisti fai-da-te.
Per tutti coloro che viaggiano spesso in aereo, utilizzare le miglia accumulate con i programmi riservati ai “frequent flyer” (ad esempio MilleMiglia Alitalia).
Alcune linee aeree offrono ottimi sconti per i voli interni ai viaggiatori internazionali.

LINEE AEREE E AEROPORTI

Le principali linee aeree giapponesi sono la Japan Airlines (JAL) e la All Nippon Airways (ANA); mentre gli aeroporti internazionali più importanti sono il Narita Airport di Tokyo, seguito dal Kansai Airport di Osaka e dal Central Japan Airport di Nagoya. Il quarto aeroporto per i voli internazionali in ordine di importanza è quello di Fukoka, che collega la città con diverse destinazioni asiatiche. Gli altri aeroporti hanno un numero limitato di voli internazionali, principalmente ristretto alla Corea ed alla Cina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *